Recupero file da notebook rotto
Parliamo un pò del notebook, il nostro fedele amico che ci segue a lavoro, a casa, in vacanza. Il notebook ci permette di lavorare, navigare e conservare file di ogni genere e foto. Cos'è il notebook?
Il notebook non è altro che un pc portatile, che grazie alla sua linea estetica molto bella e leggera ha sostituito ormai quasi tutti I pc fissi nelle nostre case. Il notebook, come tutti I computer, può però rompersi!! Basti pensare ad una caduta dalla scrivania, ad un bambino che inciampa sul filo dell'alimentazione, ad uno sbalzo di corrente per un temporale, ecc, ecc. Possiamo dire che I danneggiamenti più comuni di un notebook colpiscono la batteria, il cavo dell'alimentazione, il display, la scheda madre o l'hard disk.
Nel caso delle componenti singole, tutto è acquistabile o riparabile in base alla singola situazione.
La cosa più semplice da fare è quella di portarlo ad un centro assistenza autorizzato e verificare il tipo di danneggiamento e costo. Ciò vale anche per gli hard disk; se il notebook è coperto ancora da garanzia, l'hard disk non funzionante viene sostituito con uno nuovo in forma totalmente gratuita e fine dei nostri problemi!!!
Quello che però va assolutamente detto è che le assistenze autorizzate non fanno garanzia sui dati contenuti nell'hard disk. Ciò vuol dire in parole molto semplici che se l'hard disk si rompe anche I dati sono persi!! Per poter recuperare I dati da un hard disk danneggiato la soluzione migliore è sicuramente rivolgersi a professionisti del data recovery, che analizzeranno il problema ed effettueranno le operazioni giuste per ripristinare I tuoi dati!
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Recuperare dati da notebook funzionante solo se collegato alla corrente elettrica
Per recuperare i dati da un notebook che funziona solo se collegato alla corrente elettrica dobbiamo prima di tutto capire da quanto il pc viene utilizzato in tal maniera e definire quindi da quando tempo subisce, evidentemente, sbalzi di tensione.