Recuperare un hard disk esterno Packard Bell che si è spento senza più ripartire
Per recuperare un hard disk esterno Packard Bell che si è spento senza più ripartire è necessario prima di tutto andare a verificare lo stato dell hard disk una volta estratto dal box.
Sappiamo che dentro un box esterno usb vi è un comunissimo hard disk interno come quelli a cui siamo abituati per i nostro computer fissi o portatili.
Perchè un hard disk esterno sembra più vulnerabile di uno interno?
Come dare torto a chi sostiene che un hard disk esterno sia maggiormente vulnerabile di uno da computer fisso ad esempio? La risposta sta proprio nella natura per cui un hard disk esterno è concepito, ovvero per essere trasportato.
Quando diciamo che può essere trasportato però non intendiamo che deve essere maneggiato senza cura, non dimentichiamo che è pur sempre di un hard disk che stiamo parlando, quindi di un oggetto sensibile agli urti, alle cadute e ai corto circuiti. Un hard disk esterno come quello Packard Bell di cui stiamo parlando deve avere le medesime, o forse maggiori, attenzioni di un disco interno al pc fisso.
Cosa fare per recuperare un hard disk esterno Packard Bell che si è spento senza più ripartire?
Prima di intraprendere le operazioni di recupero dati sull hd esterno Packard Bell dobbiamo estrarlo dal box usb, poichè, certamente, è solo sull hard disk che andremo a lavorare.
Prima di tutto, è opportuno verificare lo stato del drive che si è spento improvvisamente senza più ripartire individuando il danneggiamento o il malfunzionamento che ha provocato tale situazione di perdita dei dati.
L utente in questo caso non ha tentato come la maggior parte degli utenti, di riavviare ripetutamente il drive ma ha smesso di provare dopo un solo tentativo così che, in caso di danneggiamento meccanico, i piatti non sarebbero risultati graffiati.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Storia dei dispositivi di archiviazione
I primi dispositivi di memorizzazione dati risalgono a circa 200 anni fa. I primi dispositivi di salvataggio dati furono infatti le schede perforate; oggi il sistema di archiviazione più innovativo è il cloud storage, nato grazie ad un utilizzo incessante di internet e alla necessità di condividere i propri dati in ogni momento ed in ogni luogo
Recuperare dati da hard disk con superficie corrotta
Cosa succede e come si verifica che la superficie di un hard disk sia corrotta? Potremmo dilungarci molto a lungo su questo discorso poichè quando la superficie di un hard disk risulta corrotta, lo scenario di lavorazione per il recupero dei dati non è affatto scontato parlando in termini di risultati, o semplice.
Recuperare dati i dopo un sabotaggio
Tutti gli hard disk o dispositivi di archiviazione possono essere vittime di azioni di sabotaggio o manomissione. Per sabotaggio non si intende sempre atti illeciti a scopi ben distinti; possono infatti verifarsi danni all'hard disk o a qualsiasi altro dispositivo se trattati in modo non corretto o superficiale. In tal caso è sempre necessario rivolgersi ad un'azienda professionale nel settore!
Hard Disk Western Digital parte e poi si blocca
Un hard disk Western Digital che parte e poi si blocca ha generalmente problematiche relative alla componente meccanica quindi gruppo testine o motore. Quando un hard disk parte e viene riconosciuto dal sistema operativo è molto raro che possa registrare problemi al livello di elettronica.
Recuperare file da Lacie esterno che non viene visto
Per recuperare i file da un Lacie esterno che non viene visto è opportuno procedere per step e verificare prima di tutto lo stato del box esterno Lacie. Spesso è il box a creare problemi di corretta visualizzazione, che sia Lacie, o qualsiasi altro produttore, i box esterni possono danneggiarsi così come gli hard disk interni.