Recuperare file da Lacie esterno che non viene visto
Per recuperare i file da un Lacie esterno che non viene visto è opportuno procedere per step e verificare prima di tutto lo stato del box esterno Lacie.
Spesso è il box a creare problemi di corretta visualizzazione, che sia Lacie, o qualsiasi altro produttore, i box esterni possono danneggiarsi così come gli hard disk interni.
Per recuperare file da Lacie esterno che non viene visto dal sistema andiamo ad estrarlo dal box che lo contiene e a testarne il funzionamento collegandolo in maniera diretta al Pc. Spesso il problema è determinato dal box e non dal drive interno, spesso a causa di trasporti poco attenti, cadute, urti o sbalzi di tensione improvvisi.
L hard disk interno è contenuto nel box Lacie che permette di leggerlo tramite collegamento USB e lo protegge da urti e cadute, ma, allo stesso tempo, può essere dannoso in casi di sovraccarico di tensione ad esempio, o quando un utente maldestro connette e disconnette senza la rimozione sicura il disco esterno causando corto circuito.
Si raccomanda sempre e comunque di non riutilizzare il box esterno se abbiamo verificato che il problema di perdita dei file non è attribuibile all hard disk all interno e ipotizziamo quindi che possa essere il box, perchè potremmo esporre il disco ad inutili rischi.
Per recuperare i file da un Lacie esterno che non viene visto dal sistema quindi non dobbiamo fare altro che applicare le stesse regole e procedure di un hard disk interno perchè fondamentalmente è di questo che si tratta; all interno del box Lacie vi è un hard disk interno comune, come tutti gli altri, non vi è alcuna differenza.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Recuperare dati da un Hard Disk
Recuperare Hard Disk: metodologia per recupero di hard disk danneggiato, con problemi di formattazione o cancellazione file.
Cause di danneggiamento e recupero dati di un Hard Disk
Analisi delle cause di danneggiamento di tipo logico, fisico ed elettronico che provocano perdita dati e quindi il recupero dei dati
Recuperare dati da un Western Digital sparito da Risorse del Computer
Parliamo di un hard disk esterno prodotto da Western Digital sparito da Risorse del computer in maniera improvvisa. L’hard disk si trovava collegato come esterno con attacco usb ad un Notebook Sony Vaio e per motivi sconosciuto all’improvviso non è stato più riconosciuto una volta collegato come di consueto.
Hard Disk Western Digital parte e poi si blocca
Un hard disk Western Digital che parte e poi si blocca ha generalmente problematiche relative alla componente meccanica quindi gruppo testine o motore. Quando un hard disk parte e viene riconosciuto dal sistema operativo è molto raro che possa registrare problemi al livello di elettronica.
Hard disk si blocca durante la copia dati
Un hard disk che si blocca durante la copia dei dati può avere danneggiamenti di diversa tipologia, da quello elettrico a quello meccanico. Evita di forzarlo e comprometterne maggiormente lo scenario al livello tecnico.